22 NOVEMBRE: CONVEGNO “NUTRIZIONE IMMUNO GENO FUNZIONALE” 

Il 22 novembre siete tutti invitati al convegno su la “Nutrizione immuno geno funzionale” tenuto dal Dr. Primo Vercilli, medico dietologo di Bologna e responsabile Scientifico del Progetto sulla Nutrizione Immuno Geno Funzionale (N.I.Ge.F.).
Grazie all’intervento del Dr. Vercilli scopriremo come lo studio del DNA tramite il tampone salivare possa essere uno strumento per scoprire quali siano gli alimenti più idonei per ciascun organismo in funzione delle sue caratteristiche metaboliche.
Ciò permette all’organismo di metabolizzare il cibo correttamente evitando il più possibile l’accumulo di radicali liberi e il verificarsi di processi infiammatori. Così la dieta diventa un interessante veicolo per il benessere e non il classico strumento per dimagrire. 

“Il percorso nutrizionale che propongo è la risposta. Non una dieta privativa, ma un percorso educativo; un percorso di consapevolezza per ritrovare il gusto perduto. La dieta non è uguale per tutti, ma fortemente personalizzata per ciascuno, secondo il principio di idoneità alimentare.” Dr. Primo Vercilli. 

22 novembre 2019, presso Villa Italia (PD), ore 18:00. 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy